Cabina di Sale

349-5108417 Lun - Ven 9am - 5pm

Menu
È realizzata con pareti di mattoni in salgemma purissimo di miniera, all’interno della quale si effettuano trattamenti basati sulla respirazione di micro particelle di cloruro di sodio (salgemma) purissimo tramite uno speciale generatore di aerosol di sale secco, che micronizza i cristalli di sale in micro-particelle. Il sale utilizzato è certificato clinicamente puro ai sensi delle direttive della Commissione Europea della Farmacopea ed esente da iodio. La micronizzazione istantanea garantisce particelle di carica negativa, quindi un ambiente ricco di ioni negativi. Tutto questo grazie al micronizzatore di sale, l’unico efficace per riprodurre il fattore attivo nelle cabine, progettato, brevettato, prodotto e certificato dall’azienda russo-tedesca Aeromed - Halomed dispositivo medico di classe II a. Un laser situato all’interno della cabina, rileva la concentrazione delle particel- le, controllando che sia mantenuta costante per l’intera durata del trattamento. Respirare 45 minuti all’interno della Cabina di Sale equivale ad una permanenza di 3 giorni in riva al mare. Si entra vestiti in modo comodo, gli adulti con le scarpe rivestite con appositi calzari e con delle cuffie fornite dalla direzione e i bambini con calze di cotone antiscivolo.

Perché scegliere noi?


Siamo l’unico centro autorizzato nella provincia di Taranto ad usare il sistema di haloterapia controllata creato da Halomed, in grado di garantire concentrazioni di sale diversificate in base ad età ed esigenze dell’utente. Aeromed-Halomed è l’azienda fondatrice dell’haloterapia controllata, che da oltre 20 anni, basandosi sugli studi medici della Prof. Dr. Med. Alina V. Chervinskaya, in collaborazione con i primari istituti medici in Russia e Ungheria (Istituto di Igiene della Respirazione e di Haloterapia di Budapest, Centro di Ricerca clinica Respiratoria di San Pietroburgo) applica l’aerosol di sale in tutto il mondo. Il nostro sistema è del tipo a secco che esclude complicanze ai polmoni, a differenza degli altri sistemi realizzati in ambiente umido, dove possono riprodursi attivamente i microbi e le muffe.


Gli effetti benefici

Le ricerche e l’esperienza hanno dimostrato la sua efficacia e la sicurezza per il benessere e per il rilassamento. I meccanismi di azione sono molteplici: mucolitico, antinfiammatorio, antibatterico (specifiche proprietà del sale). Non controindicato per le donne in gravidanza, migliora la circolazione sanguigna e linfatica, favorendo il drenaggio dei liquidi. Utile agli sportivi, in quanto migliora il rendimento e il recupero dopo l’attività fisica, specie se agonistica.
I bambini, traggono particolare beneficio nella cabina di sale, per depurare e pulire le loro vie respiratorie perché soggetti a frequenti malanni durante il periodo scolastico/asilo, tutto in un clima sereno e di gioco. Gli anziani traggono particolare beneficio nella cabina di sale, in quanto trattamento totalmente naturale.
In alcuni paesi del Nord Europa, l’haloterapia è utilizzata da oltre 20 anni, ed è ampiamente adottata come rimedio naturale per molteplici malattie, e considerata efficace e sicura per:
  • Prevenire i frequenti raffreddori e infezioni virali
  • Tosse e problematiche da raffreddamento
  • Asma, tonsilliti, faringiti
  • Miglioramento del sistema immunitario


  • Pulizia dei polmoni e dei bronchi del fumatore compresi i fumatori passivi e del sollievo nel smettere di fumare
  • Igiene respiratoria
  • Cura della pelle: come complemento alla terapia farmacologica o come coadiuvante nei casi di: psoriasi, dermatiti ed eczemi, micosi, irritazione di varie origini
  • Effetto anti-aging con riduzione delle rughe
  • Riduzione dell’invecchiamento della pelle (il sale agisce sulla normalizzazione della flora batterica cutanea e svolge un benefico effetto contro l’invecchiamento della pelle donandole una rinnovata lucentezza)
  • Supporto del microcircolo e della circolazione venosa utile per alleviare la sensazione di pesantezza alle gambe, contrastare cellulite e ritenzione idrica, inoltre assorbendo l’umidità’ in eccesso contenuta nei tessuti e nelle articolazioni si rivela utile in caso di malattie reumatiche e nell’artrosi
  • Rilassamento e miglioramento dello stato psico-emotivo
  • Allergie, rinite allergica, sinusite, emicranie, mal di testa
  • Dolori muscolari, articolari, affaticamento, stanchezza, insonnia, depressione, stress...


È comunque necessario il parere del proprio medico curante, prima di sottoporsi ad halotrattamento.

La nostra newsletter